Scegliere la spazzola da barba giusta

Scegliere la spazzola da barba giusta, finalmente la guida.

Bisogna far fronte a questa domanda probabilmente ancor prima di iniziare a far crescere la barba, è infatti necessaria sin dai primi centimetri di crescita.

La spazzola svolge tante funzioni per il pelo della barba, infatti:

  • Aiuta a dare la giusta direzione al pelo, lasciando la barba in ordine;
  • Districa il pelo ed evita la formazione di nodi;
  • Aiuta nella pulizia, rimuove infatti cellule morte;

Di conseguenza è giusto averne una e utilizzarla sopratutto quotidianamente.

Ma come dobbiamo scegliere la spazzola da barba giusta?

Partiamo dai materiali, in commercio si trovano davvero tantissime spazzole, diverse misure, diverse colorazioni e durezze ma sopratutto differenti materiali.

Le setole

Sicuramente la scelta migliore che si possa fare è quella di prendere una spazzola con setole di origine naturale, in commercio le più diffuse sono quelle fatte con il pelo di cinghiale o maiale, si trovano in un range di prezzo abbastanza ampio.

La durezza

Un dettaglio da non sottovalutare, a seconda del tipo di pelo che abbiamo bisognerà sicuramente far fronte a una durezza differente.

Barbe molto folte e particolarmente lunghe necessitano di una spazzola un pò più dura per poter andare a districare a fondo.

Se invece la barba è più liscia o di lunghezza non troppo eccessiva sarà meglio propendere per una spazzola dalle setole più morbide.

Quale spazzola scegliere dunque?

Stabiliamo un budget

Partiamo da quanto vogliamo spendere, in base a quello sui vari siti di acquisti online e sopratutto nei siti specifici (se non sapete a quale rivolgervi abbiamo la GUIDA che fa per voi).

scegliamo che tipo di spazzola vogliamo

Preferiamo la Military Brush oppure una spazzola dal manico normale? Anche questo farà poi la differenza nella scelta finale.

4 spazzole per quattro differenti budget!

1)BUDGET BASSO-SPAZZOLA PRORASO

Scegliere la spazzola da barba giusta

La marca più comune, potete trovarla anche al supermercato, una spazzola un pò dura ma che comunque per il budget basso risulta ottima. Svolge egregiamente il suo lavoro

Budget medio-solomon’s

Scegliere la spazzola da barba giusta

Preferite invece la spazzola con il manico?

Se il vostro è un budget non basso ma comunque limitato la spazzola Solomon’s è quella che fa al caso vostro. Le setole sono morbide e di cinghiale, interamente naturale!

BUDGET ALTO- LORENZIN

Scegliere la spazzola da barba giusta

Volete ambire a una spazzola degna delle parti alte delle classifiche?

La spazzola Mario Lorenzin è quella che fa al caso vostro, Made in Italy, attenzione al cliente, spazzola con le setole equilibrate in modo che non alterino il pelo della barba.

BUDGET ALTO-BARBA ITALIANA

Scegliere la spazzola da barba giusta

Morbida e naturale

Barba Italiana è un’altra spazzola di eccellenza, necessita anche questa di un budget alto (siamo sui 45 euro di spesa) ma arriva a casa un prodotto che dimostra sin da subito di valerli tutti.

Fatta interamente a mano, setole di cinghiale, prodotto artigianale di ottima qualità e ottima resa sulla barba.